Realizzazione di piscine fuori terra in legno. Oltrelacqua opera a Olbia, Porto Cervo, Porto Rotondo e in tutta la Costa Smeralda.
⚡ Pronta in poche settimane
🤝 Contratti di manutenzione personalizzati
Le piscine in legno garantiscono una versatilità d’inserimento in ogni ambiente, arricchendo e conferendo eleganza e calore ad ogni giardino.
Questa tipologia di struttura ha le stesse caratteristiche delle piscine in lamiera di acciaio: grazie al tappetino di fondo riesce a proteggere la vasca dal terreno non propriamente livellato, e consente l’installazione anche su grandi terrazze.
Il modello prevede inoltre una scala esterna in legno e una scala interna in acciaio inossidabile oltre al kit per la manutenzione e al tappetino di fondo in feltro.
Il successo della piscine fuori terra è da ricercare senza ombra di dubbio nel costo sempre più accessibile e nella sua praticità nell’installazione: non necessitano di scavi ma di un livellamento del terreno in caso di pendenza. Per quanto riguarda le forme, le piscine fuori terra possono essere realizzate in forma rettangolare, ovale o circolare, a seconda della tipologia di struttura utilizzata nella fabbricazione.
Si può scegliere tra un'ampia gamma di finiture in relazione al materiale scelto.
Lo svantaggio, o meglio il costo più rilevante, è indubbiamente quello relativo al trattamento del legno per assicurare una lunga protezione contro i parassiti e le intemperie.
Il costo della piscina può variare in relazione al materiale e alle forme da realizzare. In generale il costo è di molto inferiore alla costruzione di una piscina interrata.
L’acquisto di una piscina è sempre una scelta importante e, in alcuni casi, visto come una prerogativa di pochi. Negli ultimi anni invece, grazie alle piscine fuori terra, il numero delle famiglie che possono godere di un piccolo angolo privato dove ripararsi dallo stress e dove trovare relax e ristoro è cresciuto a considerevolmente perché i costi di manutezione sono ridotti.
Particolarità importante e da non sottovalutare è che queste piscine non necessitano di concessioni edilizie e non sono soggette a tasse (a parte alcuni modelli con strutture in legno che richiedono un basamento cementizio).
Sitemap
Contatti
Oltrelacqua
Via Juvarra, 5
07026 – Olbia (SS)
P.iva: 02791560903