Offerte esclusive per la manutenzione della tua piscina >

Piscine interrate EPS

Realizzazione di piscine in EPS. Oltrelacqua opera a Olbia, Porto Cervo, Porto Rotondo e in tutta la Costa Smeralda.

⚡ Pronta in poche settimane
🤝 Contratti di manutenzione personalizzati

Piscine interrate EPS

Realizzazione piscine interrate in EPS

La costruzione di piscine in cemento armato con pareti a doppio isolamento con casseri in EPS ha cominciato a diffondersi da una decina d’anni e si è rivelata un’idea vincente, sia per la resistenza che questa struttura offre che per la velocità di costruzione rispetto alle normali opere cementizie in cui i casseri di legno non sono a perdere, sia perché grazie alla proprietà del polistirolo si riesce ad ottenere un ottimo isolamento termico.

Processo di costruzione

La base di costruzione è del tutto simile ad altre tipologie di piscine interrate, bisogna preparare con cura un basamento ben livellato e consolidato con una platea di cemento armato con rete di spessore 15-20 cm. Da questa base partono dei supporti metallici verticali che andranno ad infilarsi nei nostri blocchi di polistirolo. I blocchi di polistirolo vanno a comporre le pareti della piscina e possono essere facilmente assemblati sia in forme squadrate che in forme curvilinee. All’interno dei blocchi correrà una rete in ferro che conferisce consistenza alle pareti, facendo da armatura della piscina stessa. I blocchi poi vanno riempiti di calcestruzzo e rimarranno a formare la struttura della piscina, essendo casseri a perdere.

Personalizzazione

Possibilità di realizzare quasi tutte le forme libere e rettangolari e con l’applicazione di un rasante adatto si ha la possibilità di ottenere la finitura desiderata (piastrelle, membrana in pvc, vernice ecc...).

Durata

Con una corretta manutenzione, le piscine in EPS possono durare per decenni senza grandi ristrutturazioni o riparazioni. Se costruite correttamente, le piscine in EPS sono robuste e durature. Inoltre, nel corso della loro vita, è possibile rimodellarle per soddisfare i tuoi cambiamenti di gusto e praticamente avere una piscina dalle forme sempre nuove.

Appeal visivo

i pannelli di acciaio consentono grande flessibilità nella scelta di forma, dimensioni e fondo (piatto oppure con buca per i tuffi), che ti consentirà di personalizzarla come preferisci.

Finitura

Finiture color acciaio

Manutenzione

La pulizia o la spazzolatura della linea di galleggiamento è relativamente più facile del cemento. Inoltre il rischio della crescita di alghe è molto basso.

Costi iniziali

Il costo di una piscina in casseri di polistirolo è medio, probabilmente inferiore alla costruzione di una piscina in cemento, forse leggermente superiore alla soluzione dei pannelli d’acciaio. Per piscine di piccole dimensioni, sotto i 10×5 metri, la spesa per il materiale sarà comunque inferiore ai 10.000 € e sicuramente i costi di installazione, soprattutto per la parte dei lavori edili, saranno inferiori in quanto vengono abbastanza semplificati.

Costi di manutenzione

La manutenzione di una piscina in EPS non richiede accorgimenti dispendiosi

Tempo di installazione

Le piscine in EPS richiedono qualche settimana per poter essere installate.

Richiesta preventivo
Non esitare a contattarci per qualsiasi richiesta

Offerte esclusive per la manutenzione della tua piscina